Gabriel Garcia Marquez: le frasi più belle per ricordarlo

Gabriel Garcia Marquez ci ha lasciato a 87 anni.
Mi unisco al coro di voci che per omaggiarlo ricordano alcune frasi.
Io non vi condividerò quelle che ritengo più belle in assoluto, ma quelle che sono per me più significative.

<<Non c'è atto di libertà individuale più splendido che sedermi a inventare il mondo davanti ad una macchina da scrivere>>

<<Ho sempre sostenuto che la gelosia ne sa più della verità>>

<<Lei gli domandò in quei giorni se era vero, come dicevano le canzoni, che l'amore poteva tutto. "E' vero", le rispose lui "ma farai bene a non crederci>>

<<Se per un istante Dio si dimenticasse che sono una marionetta di stoffa e mi facesse dono di un pezzo di vita, probabilmente non direi tutto ciò che penso, ma penserei a tutto ciò che dico.>>

E concludo con:
<<E se non lo trovo (un nuovo amore) non importa. Preferisco la libertà di rimanere per sempre a cercarlo che l'orrore di sapere che non esiste un altro che io possa amare come ho amato solo uno in questa vita. Sai chi? TE STRONZO>>

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...